! Non categorizzato

Sesso dopo i 35 anni: quello che nessuno ti dice

Contenuti

Le voci sulla tua ipersessualità sono un po ‘esagerate.

Probabilmente hai già sentito che la sessualità di una donna raggiunge il picco dopo i 35 anni. E, probabilmente, non vedi l’ora di trasformarti nella dea dell’amore e inizierai a soffermarti sulle vette del piacere? Quindi dovresti leggere qualcosa di cui di solito non avverti..

Dipende da come conti

È vero che alcune donne raggiungono il picco sessuale tra i 30 ei 40 anni. Ma non tutto. Il fatto è che l’ormone responsabile del desiderio sessuale – il testosterone, inizia a diminuire costantemente dopo 20 anni. Così afferma il dottor Lee Milheiser dello Stanford Center for Medicine: “Tutte le donne nel periodo dai 20 ai 50 anni, i livelli di testosterone sono dimezzati”. Pensa ora quanto sono stressanti gli anni intorno al G30: carriera, famiglia, parto, figli e devi anche andare in palestra e mantenerti in forma. Stai dicendo che in una vita come questa, il desiderio sessuale è la tua priorità? “La sessualità delle donne è plastica, nel senso che il loro desiderio dipende fortemente da fattori esterni, molto più di quello degli uomini”, aggiunge Milheiser. Pertanto, quando la vita diventa caotica, il desiderio sessuale “fuma tranquillamente in un angolo”..

Una causa inaspettata di secchezza

La secchezza vaginale può non essere causata solo da una diminuzione naturale dei livelli di testosterone: è lui che ne è responsabile. Un altro fattore è l’uso di contraccettivi. Se prendi la pillola anticoncezionale (secondo gli scienziati americani, il 28% delle donne sceglie questo metodo di contraccezione), allora inibiscono ancora di più il tuo testosterone. “Le pillole anticoncezionali inibiscono l’ovulazione, abbassano i livelli di testosterone e aumentano la quantità di proteine ​​che impedisce a questo ormone di circolare liberamente nel sangue”, ha detto Alyssa Duek, professore clinico presso il Dipartimento di Ostetricia, Ginecologia e Ricerca riproduttiva presso la Mount Sinai School of Medicinale. “Può portare a secchezza durante il sesso e disagio”. Fortunatamente, la soluzione è molto semplice: lubrificante. E puoi anche pensare di utilizzare un dispositivo intrauterino come contraccettivo: non influisce sul testosterone..

La felicità non è in quantità

Non sentirti obbligato a fare sesso “almeno due o tre volte a settimana”. La ricerca del Center for Social and Personal Psychology ha dimostrato che le coppie più felici erano quelle che ce l’avevano una volta alla settimana. Gli intervistati che hanno fatto sesso meno spesso sono stati meno felici. Ma quelli che lo facevano più spesso – no, non sono diventati più felici di quelli che lo facevano una volta alla settimana. Quindi non preoccuparti che il sesso con un partner sia meno frequente negli anni, ricorda che una volta alla settimana è appena sufficiente..

Ultime notizie

  • Mostra in franchising di Harry Potter creata a Tokyo
  • Classifica 2021 sull’uguaglianza di genere: l’Ucraina perde 15 posizioni
  • A Kiev il blocco viene esteso e rafforzato: i pass per i trasporti pubblici
  • Oro al prestigioso concorso di Ginevra: oculari ucraini “smart”
  • In Svizzera, le donne militari hanno ricevuto per la prima volta uniformi e biancheria intima adeguate: cosa significa

L’esperienza è una grande cosa!

Secondo il National Sexual Health and Behavior Survey, le donne raggiungono l’orgasmo più facilmente con l’età. E tutto perché? Perché hanno avuto abbastanza tempo per impararlo. L’orgasmo maschile si basa sulla meccanica, ma l’orgasmo femminile richiede un coinvolgimento emotivo e fino a quando non trovi la giusta combinazione di “fisica e testi”, arriverai agli amati 35 anni.

Articoli simili