Comprendi e accetta
“Una moglie saggia è una rarità, molto probabilmente anche un fantasma che non esiste. Se non altro perché solo una moglie saggia può accettare un uomo così com’è, con tutti i suoi problemi e le sue preoccupazioni. Solo una moglie saggia può iniziare la giornata con un sorriso e una deliziosa colazione, e non disturbarmi con domande e interrogarmi su dove stavo uscendo fino alle 5 del mattino. Solo una moglie saggia mi porterà un’altra bottiglia di birra quando c’è una partita con la partecipazione della mia squadra del cuore, e non cambierà canale e chiederà di fare una passeggiata con il cane. Solo una moglie saggia si offrirà di riposare dopo aver incontrato gli amici, e non lo accuserà di alcolismo e minaccerà di andare da sua madre, portando i bambini. A proposito di bambini. Una moglie saggia non rimprovererà che i bambini conoscano il loro padre solo per via delle fotografie, prudentemente appese a tutti gli angoli. Solo una moglie saggia non chiederà aiuto in casa, perché capisce perfettamente quanto sono stanco al lavoro “..
Il sogno di una mia amica che ha condiviso con me quando si trattava di che tipo di donna può essere definita saggia. Non posso dire di condividere pienamente questo punto di vista, ma sono pronto ad ammettere che ha il diritto di esistere. In effetti, tra i miei amici ci sono molti che hanno davvero dato proprio questo significato al concetto di “saggezza”. Sebbene, probabilmente, per qualcuno, specialmente per i rappresentanti della bella metà dell’umanità, questo approccio assomigli al consumatore. Qui il concetto di saggezza è sostituito da un mucchio di altre parole. La moglie appare nei panni di una madre, una serva, una casalinga, una creatura silenziosa senza diritto di voto e capacità di esprimere la propria opinione. Qualcuno potrebbe essere interessato a vivere con una donna simile, ma non per me.
La saggezza è.
I filosofi del mondo hanno dato migliaia di definizioni di cosa sia la saggezza e chi sia una persona saggia. Ricordo una cosa. Queste parole sono state pronunciate da Thomas Shash. “Gli sciocchi non perdonano né dimenticano mai; le persone ingenue perdonano e dimenticano; il saggio perdona, ma non dimenticare “. Sulla base di questi, si può presumere che una moglie saggia perdonerà davvero tutti i difetti di suo marito. Tollera qualunque cosa faccia. Anche se umilierà la sua dignità, lo perdonerà e farà di tutto per salvare la sua casa e la sua famiglia..
Era un uomo d’affari di successo e di successo. Le cose stavano andando in salita e in una stretta cerchia di amici, conoscenti e colleghi c’erano sempre donne belle e lussuose. Amava una persona, sua moglie, ma questo non significava che non sviluppasse il desiderio sessuale per altre donne. Sua moglie sapeva delle sue debolezze e lo perdonava per tutti i suoi scherzi, e lo riprendeva sempre. Anni dopo, si rese conto di non avere nessuno più caro e più vicino di sua moglie, e mai l’avrebbe fatto. Forse era solo stanco di molte donne e voleva stabilità..
Ebbene, quello che non è un esempio di moglie saggia e ideale. Si può solo sognare una cosa del genere, ma la storia è reale. Aveva la saggezza, la pazienza e il tatto per perdonarlo ogni volta. Ha salvato la famiglia e non l’ha distrutta. Questa è la vera saggezza. Anche se, ancora una volta, come uomo, non approvo il suo comportamento e adoro una donna. Perché solo i forti e i saggi potrebbero farlo.
Saggezza o cooperazione?
La vita familiare richiede pazienza e capacità di uscire con dignità da situazioni diverse. Qualcuno antico ha detto che un uomo in sé e per sé non è ancora un uomo, così come una donna in sé e per sé non è ancora un uomo. Solo quando due si incontrano e formano una famiglia, creano un unico organismo, che può essere definito un essere umano. Se entrambi pensano, agiscono e vivono all’unisono, la famiglia vivrà a lungo..
In molti modi, dipende dalla donna come sarà la famiglia. Naturalmente, anche il ruolo di un uomo è importante e non lo metteremo in discussione. Ma da tempo immemorabile, è stata la donna a cui è stato assegnato il ruolo di custode del focolare. La moglie è la forza creativa che infonde la vita in ogni cosa della casa. Una moglie saggia sarà in grado di renderlo accogliente, caldo e tranquillo a casa. In modo che dopo il lavoro il marito non fosse costretto a tornare a casa con i bastoni, e lui stesso corse lì, e chiese anche una pausa presto per comprare un mazzo di fiori. Una moglie saggia cercherà con tutte le sue forze di preservare e accrescere tutto ciò che è in famiglia. Capisce perfettamente che la vita familiare è quasi una cooperazione commerciale, in cui devi essere in grado di scendere a compromessi, chiudere gli occhi su qualcosa, essere attivo da qualche parte e da qualche parte al contrario, dare l’opportunità di fare qualcos’altro. La saggezza arriva nel corso degli anni e non ci si può aspettare da una ragazza di 18 anni che diventi immediatamente una “moglie saggia”. Come un vino che ha bisogno di resistenza, ci vorrà anche molto tempo per diventare così. Forse, pur attraversando i propri errori. Il massimalismo giovanile e la categoricità saranno sostituiti da calma e premurosità, per i quali verrà la stessa amata saggezza. L’unico problema è che qualcuno è fortunato e succede presto. E per altri, l’intera vita non è abbastanza. Pertanto, una moglie saggia è un tesoro che tutti sognano, ma non tutti riescono a trovarlo. Forse è davvero difficile trovare una donna che diventerà una moglie saggia. Ma probabilmente non puoi essere così categorico, perché non siamo tutti perfetti. Inoltre, è difficile essere saggi e perfetti sette giorni su sette. È difficile amare un ideale, perché accanto ad esso inizi a sentirti imperfetto. Una moglie saggia sarà in grado di far sentire un uomo accanto a lei come un cavaliere in armatura scintillante, proteggendo e conquistando la sua donna ogni giorno. Per lei, lui sarà un dio e lei sarà una dea per lui. E anche quando il fuoco della passione si spegnerà, il rispetto, la riverenza e la fiducia rimarranno.
La mia metà.
È intelligente, altrimenti non funzionerà per essere saggio. Per essere saggio, devi sapere molto e sentirti sottilmente. L’esperienza che ha avuto prima di me le ha permesso di trarre conclusioni, imparare la pazienza, la moderazione e la comprensione. Mi capisce perfettamente e talvolta predice i miei desideri. Posso discutere qualsiasi problema con lei e ottenere sempre consigli. Non insisterà, esprimerà semplicemente la sua opinione e darà sottilmente un suggerimento che questo è solo il suo punto di vista, e ho il diritto di fare come ritengo opportuno. Bene, come puoi ignorarla dopo? È un eccellente supporto in tutti gli sforzi. Anche se qualcosa non le piace, mi sosterrà e non se ne andrà. So che sarà sempre lì, anche se non le piace qualcosa nelle mie azioni. I bambini la amano e le obbediscono, e allo stesso tempo non alza nemmeno la voce. Tutto va bene nelle sue mani e risolve le situazioni più difficili con facilità e semplicità. È una grande madre e sa amare i bambini in un modo che glielo fa sentire. Sa come punire le irregolarità in modo che nulla di simile accada di nuovo. Con lei è facile risolvere qualsiasi problema, anche il più difficile. Più di una volta mi ha aiutato in situazioni difficili. La sua conoscenza e intuizione hanno aiutato a trovare una via d’uscita non standard da una varietà di situazioni. A volte, quando non c’è più la forza per qualcosa, fornirà aiuto, senza chiedere nulla in cambio. Conosce tutte le mie debolezze, ma non le indicherà mai, tanto meno le rimprovererà. Ama discretamente, ma fortemente e appassionatamente. E probabilmente esiste ancora da qualche parte. Mi dicono che non esiste, ma io credo che lo sia.
Autore: Sergey Vasilenkov
Ti piace la nostra rivista ?! Seguici su Yandex Zen! Puoi anche seguire gli aggiornamenti in Instagram, Telegramma, Tic toc e canale Youtube.
Rimani aggiornato su tutte le cose più importanti con MEN’s LIFE!
Articoli simili
-
Se tutto è più o meno chiaro con gli uomini, allora le donne non hanno capito i loro oggetti per la conoscenza fino ad ora. È comprensibile, l’amore delle donne è sconosciuto…
-
La peggiore vendetta femminile: i peni vengono tagliati deliberatamente
Dopo aver studiato il comportamento di diverse migliaia di coppie sposate, gli psicologi dell’Università di Harvard sono giunti a una conclusione deludente: l’opinione che le donne…
-
Donna intelligente attraverso gli occhi di un uomo
Come si relaziona un uomo alla mente di una donna? Per cosa, per cosa? – chiederà un altro uomo con un sarcasmo mal celato. Il pollo non è un uccello, una donna non è Aristotele ,…