L’ultima scoperta medica: l’adulterio è una tale malattia mentale. Forse contagioso.
NON MASCHIO, MA PAZIENTI
"Sono molto, molto sessualmente preoccupato oggi. Non ho tempo per le canzoni adesso, non per la poesia. Niente urina, urina, urina. Mi sveglio nel cuore della notte. E non dormo fino ai primi galli", – si è lamentato il poeta sovietico Igor Ehrenburg negli anni ’70 del secolo scorso. E così ha profeticamente dichiarato sui sintomi della malattia, che nell’anno 2010 in corso è stata riconosciuta come molto grave. E generalmente riconosciuto. La medicina ufficiale l’ha portata nei suoi annali sotto il nome "disturbo ipersessuale". O dipendenza sessuale patologica. Per il bene di una nuova malattia, gli psichiatri americani hanno persino riscritto il loro "Bibbia" – "Manuale diagnostico e statistico di
disordini mentali" – il cosiddetto DSM5. E gli esperti europei apporteranno modifiche alla loro directory – "Classificazione internazionale delle malattie" (ICD).
Ora, se un uomo conduce una vita sessuale promiscua, allora non è affatto un cane. È così malato.
I medici hanno anche criteri di selezione più precisi. Secondo loro, una persona non dovrebbe esitare a essere registrata come tossicodipendente, se per almeno sei mesi è sopraffatta da un’intensa
e costanti fantasie e impulsi sessuali. Allo stesso tempo, la persona non li controlla bene. E si rende conto, ignorando il pericolo di danni fisici ed emotivi.
E quelli che pensano che sia piacevole essere malati di disturbo ipersessuale si sbagliano. Al contrario, i pazienti soffrono e soffrono per ciò che hanno fatto..
BENE GRAZIE VOI PSICHIATORI AMERICANI
Una felicità inaudita è arrivata ai mariti traditori. Ora non dovranno nemmeno schivare. Al contrario, vale la pena ammetterlo immediatamente: sì, malato. Ieri, dicono, è avvenuto un attacco, un’esacerbazione. A malapena sopravvissuto. E come hai sofferto – non vorrai il nemico.
A proposito, la giustificazione psichica non si trova solo per la dipendenza sessuale. Ma anche a tutto, se così si può dire, "set da gentiluomo". E se prima solo gli alcolisti e i tossicodipendenti erano considerati malati, ora anche i giocatori d’azzardo, i golosi e coloro a cui piace organizzare scene di famiglia con urla rabbiose e aggressioni. Che tu ci creda o no, anche la manifestazione regolare della stupidità è ora una malattia. Gli psichiatri chiamano affettuosamente il suo lieve disturbo neurocognitivo..
I medici non hanno ancora deciso di scrivere la dipendenza da Internet come disturbi. I risultati di studi più dettagliati sono in attesa. Ma anche senza questo, hanno creato le condizioni per gli uomini, come per rari jerboas in una riserva naturale..
– Questo è un regalo per coloro che cercano una scusa per la loro promiscuità e incontinenza “, dice Allen Frances, professore emerito della Duke University, sull’iniziativa degli psichiatri. “Ma io sono meno preoccupato per le mogli ingannate e i loro mariti traditori. Questo è un effetto collaterale. La cosa principale è diversa. Diagnosi "dipendenza sessuale" potrebbe causare disastri nella scienza forense. Gli avvocati degli stupratori annuiranno. In effetti, le diagnosi effettuate in conformità con DSM5 e ICD possono essere riferite quando si considerano casi giudiziari, controlli di dipendenti, assunzioni. Tutto è serio qui.
Anche altri scienziati stanno criticando. Ma prestano attenzione, al contrario, a mogli e mariti. Da quando vedono dentro "nuovo" disturbi "PR tempestivo e abilmente fatto". Soprattutto sullo sfondo di storie con celebrità come il leggendario golfista Tiger Woods. Sono celebrità: dopo essere state accusate di adulterio, ammettono subito di essere sessualmente dipendenti. MA
dopo aver confessato, vengono inviati per il trattamento alle cliniche appropriate. Le cliniche stanno prosperando. Insieme alle aziende farmaceutiche che impongono i loro discutibili farmaci.
Ma le voci degli scettici stanno annegando in un coro di approvazione.
IMPROVVISAMENTE LORO, I POVERI, SOFFRONO DAVVERO?
– La dipendenza sessuale non è affatto un mito, dice il famoso narcologo americano John O. Neill. – Il cervello viene ricostruito in chi ne soffre. Una persona potrebbe non sentirsi normale fino a quando le voglie non sono soddisfatte..
E le voglie, secondo il dottore, sono molto diverse: da una dipendenza ossessiva dalla pornografia e dalla masturbazione a un desiderio irresistibile di sesso rischioso (in ascensore, in taxi, in un cimitero, in aereo) e sesso per soldi.
– Circa il 5% delle persone è sessualmente dipendente, afferma Patrick Carnes, direttore del centro di correzione del comportamento VIP, dove è stato curato Tiger Woods. – E questo è più di 300 milioni di persone su scala planetaria. Quasi la metà di loro ha problemi nella vita familiare esclusivamente su questa base e un terzo sul lavoro. E il 17 per cento si lamenta di perdere interesse per la vita..
INNOVAZIONE NEL SESSO
Se credi ad alcuni psicologi loquaci, allora da naturale – "casa" – Esistono solo due metodi per curare i mariti ipersessuali. Ed entrambi implicano una vita sessuale intensa, fino all’esaurimento. Il primo è con sua moglie. Il secondo è con gli estranei. In un caso, questa è la terapia monogama, tradizionale. Nell’altro – il cosiddetto poliamoroso, innovativo. Su di lei – un po ‘di più.
– La poliamuria consente relazioni intime con più partner mantenendo la forma tradizionale di matrimonio, afferma Jennifer Bass, esperta riconosciuta in questi casi presso l’Institute for the Study of Sexuality, Gender and Reproduction (una divisione dell’Università dell’Indiana, USA). – E il principio fondamentale qui è l’onestà con mutuo consenso.
La proposta concreta è questa: gli uomini ipersessuali, apertamente, convivono con due o tre donne. O quanto hanno bisogno per soddisfare il loro "doloroso" spinta? Le mogli agiscono di conseguenza. Se vogliono.
Dissolutezza? Ovviamente. Ma per scopi medicinali. Almeno questo è ciò in cui credono i predicatori della poliamuria. E spudoratamente ispirano: dobbiamo liberarci della pia ammirazione per "fedeltà coniugale", prescritto dall’opinione pubblica. E poi le persone con un appetito sessuale ipertrofico formano già una propria comunità, relativamente sana. Dove tutti si capiranno. MA "afflizione" non sarà affatto gravoso.
7 sintomi della dipendenza dal sesso
1. Senti di non avere il controllo del tuo comportamento..
2. Lo capisci soddisfacendo il tuo "passione", puoi fare molte cose stupide.
3. Vuoi sbarazzarti della dipendenza, ma non funziona.
4. Hai bisogno di sempre più sesso per il piacere..
5. Passi sempre più tempo alla ricerca di partner sessuali..
6. Sacrifichi altri aspetti importanti della tua vita per il sesso..
7. Il sesso che percepisci solo come un modo per tirarti su di morale.
Per considerarti malato, devi trovare tutti e sette i sintomi in te stesso. Altrimenti sei un simulatore.
– Qualsiasi dipendenza è uno stato psicofisiologico, la cui caratteristica principale è l’incapacità di una persona di controllare e regolare i propri impulsi, – spiega lo psicoterapeuta Vladislav Mozhaisky. – Questa e una serie di altre caratteristiche consentono di classificare la dipendenza sessuale come una malattia. A proposito, sia gli uomini che le donne possono esserne influenzati..
Se una persona si trova ad affrontare questo problema nel comportamento del suo partner, con la dipendenza sessuale del marito, della moglie, cioè con una malattia, allora è necessario trattarla come una malattia e prendere misure per aiutare il paziente, come con qualsiasi altra malattia, se la persona non è in grado di affrontarla. Se il partner non lo capisce da solo, è necessario aiutarlo delicatamente a capire che si tratta di una malattia e che è necessario consultare uno specialista.
Esistono numerosi metodi psicologici (psicoterapeutici) e farmacologici per affrontare la dipendenza. Di norma, una combinazione di entrambi è più efficace, in alcuni casi psicoterapeutica.
Prendiamo il peccato sull’anima
– Qualcosa di strano è stato avviato dai colleghi, – il biologo evoluzionista Alexander Belov è perplesso. – Come se si fossero impegnati a rivedere l’elenco dei peccati capitali, escludendone uno per uno. Lascia solo lussuria. Piuttosto eccomi qui "dietro a". E mi associo all’opinione del filosofo britannico Simon Blackburn, che recentemente ha proposto di considerare sia la lussuria che la lussuria come virtù che contribuiscono alla continuazione della vita. Ma scrivere golosi e brawlers come malati è, secondo me, troppo. E, in sostanza, una scusa per gola e rabbia.
Forse otterrà anche un congedo per malattia?
Quando un solo uomo corre a sinistra, può ancora essere perdonato (per la prima volta, ad esempio). E quando una base scientifica completa è portata sotto questo, non c’è perdono per questo. In precedenza, lo faceva almeno in silenzio, ma ora, quindi, non c’è bisogno di nascondersi?
Allora, sei stato in giro tutta la notte, nessuno sa dove, e devo avere pietà di te? O forse anche per il borscht? Tu, povero, sei completamente esausto, devi riprenderti. Sarebbe bello, probabilmente, emettere un congedo per malattia, ma non esiste ancora una legge del genere, la nostra base legislativa è in ritardo rispetto alla scienza moderna.
No, mia cara, faresti meglio a pensarci. Malattia, dici? E se mi rivelassi una persona che non è completamente sana? Non ti piace, ad esempio, che chatto al telefono per ore? Quindi sai: questa è la mia malattia. Quasi incurabile. E ancora una cosa: se non mi compro una nuova borsa fino a domani, la mia testa avrà un terribile mal di testa. E il dottore mi ha proibito di cucinare le cene. A proposito, un dottore così carino.
Ma nel complesso l’articolo è buono. L’autore (anche se un uomo) non si difende "punto di vista scientifico" – ma potresti! Sì, probabilmente mi piacerebbe anche farlo. Ma non l’ha fatto. Di nuovo, a me, una semplice donna russa, è stato permesso di parlare.
Si scopre che non tutto è così liscio in questa teoria scientifica.?
Articoli simili
-
Essere o non essere una rivoluzione nel sesso?
Una moneta ha due facce: testa e croce. Puoi descriverli in dettaglio, ma nessuno sa quale risulterà essere in cima se lanci una moneta…
-
Non voglio fare sesso
Dobbiamo rendere omaggio alla natura: ha previsto quasi tutto. Ad esempio, la concavità corrisponde ad alcuni rigonfiamenti del corpo maschile nelle donne. Se è tutto…
-
Se tutto è più o meno chiaro con gli uomini, allora le donne non hanno capito i loro oggetti per la conoscenza fino ad ora. È comprensibile, l’amore delle donne è sconosciuto…