! Non categorizzato

Essere o non essere una rivoluzione nel sesso?

Una moneta ha due facce: testa e croce. Puoi descriverli in dettaglio, ma nessuno sa quale sarà in cima se lanci una moneta in aria..

Nell’evoluzione della sessualità umana sono chiaramente visibili tendenze diverse, spesso che si escludono a vicenda. Nella formazione dell’immagine del sesso del futuro, alcuni prevarranno, altri si esauriranno e forse sorgerà una certa fusione del nuovo con il familiare. Finora, possiamo solo provare a identificare queste tendenze e cosa risulterà esattamente come risultato del loro sviluppo e interazione, quale sarà il risultato: il tempo lo dirà.

Le forze agenti

Progresso scientifico e tecnico

Non c’è dubbio che la sessualità sarà servita dalle più recenti conquiste della scienza e dell’alta tecnologia..

La gamma e le possibilità dei dispositivi sessuali si espanderanno radicalmente, ad esempio, i partner saranno in grado di darsi piacere a vicenda a distanza, manipolando via Internet da un lato con un vibratore e dall’altro con una vagina artificiale (tali tecnologie esistono già oggi). Sarà possibile programmare autonomamente la configurazione e le capacità dei sex toy, “affilandoli” secondo le proprie preferenze. Nuovi materiali consentiranno la creazione di oggetti, dai letti ai preservativi, che imitano la morbidezza elastica e il calore vivo del tocco umano..

D’altra parte, la farmacologia aiuterà a risolvere in modo più efficace i problemi che interferiscono con una vita sessuale intensa a tutti gli effetti. Sicuramente ci saranno più efficaci e allo stesso tempo meno “dannosi” in termini di effetti collaterali di oggi, mezzi per stimolare la potenza e contraccettivi. Molto probabilmente, verrà finalmente inventata una cura per l’AIDS: gli esperti prevedono la sua comparsa nell’arco di cinque o venti anni.

In generale, la “base materiale” per il sesso diventerà più grande, migliore, più diversificata.

Norme morali

Da tempo immemorabile, la moralità pubblica si è impegnata a vietare alle persone di fare sesso come vogliono, spaventando con pentole infernali, l’articolo 121 del codice penale sovietico o qualche tipo di telegonia. Nel tempo, scopre che lo fa, fortunatamente peggiora sempre di più, quindi si può sperare che i divieti esterni su tutto ciò che i cittadini adulti fanno di propria iniziativa continuino ad essere rimossi. È possibile, ad esempio, un indebolimento del tabù dell’incesto tra adulti.

Psicologia

Per gli animali, il sesso è un modo di procreare e un mezzo per la resa dei conti. Le persone hanno imparato a risolvere questi problemi in altri modi, hanno inventato l’inseminazione artificiale e il rating della rivista Forbes. Hanno iniziato a fare sesso per piacere. Ma ci sono molti piaceri, il che significa che il sesso sta diventando sempre più solo uno di loro, insieme a godersi cibo delizioso, andare allo stabilimento balneare o andare a cavallo all’aria aperta. Allo stesso tempo, sarà possibile ottenere piacere erotico senza fare sesso nel senso comune del termine, implicando l’accoppiamento di partner.

D’altra parte, l’amore romantico diventa sempre più “spirituale”, sempre più intellettuale. La lussuria sensuale lascia il posto alla comprensione reciproca, alla vicinanza di punti di vista e interessi.

Si scopre che … il sesso cesserà di essere necessario! Almeno non sarà così necessario per l’amore e il piacere come lo è ora. Renderà le persone più felici? La vita, in gran parte libera dalle passioni e dai desideri amorosi, sarà abbastanza luminosa ed emotivamente intensa? Sconosciuto.

Da fonti competenti

Come vedi il sesso del futuro? Cosa c’è di nuovo tra quindici anni? Come vedranno le persone il sesso: prevarrà la morale libera o puritana? Forse alcune pratiche sessuali insolite oggi si diffonderanno, ma ciò che è consuetudine ora passerà di moda? La “libido collettiva” dell’umanità aumenterà o diminuirà?

Queste domande sono state poste a persone che nel loro lavoro si riferiscono al campo della sessualità, o ad esso legate dalla natura della loro professione. E questo è ciò che hanno risposto.

Almat Malatov, scrittore:

Penso che durante questo periodo possano passare i “dolori della crescita”, che al momento si esprimono nella corsa tra la promiscuità e l’ipocrisia, la sacralizzazione del sesso. Avrà un posto adeguato nella vita delle persone, importante, ma non fondamentale. Di conseguenza, l’agitazione associata all’attività sessuale diminuirà. Non accadrà nulla di speciale alla libido, non aumenterà o si indebolirà – non vedo ragioni biologicamente determinate per questo. La percentuale di persone che provano nuove pratiche sessuali aumenterà, ma le loro preferenze non cambieranno.

Olesya, venditore di sexy shop:

Quando abbiamo aperto per la prima volta, le persone hanno acquistato principalmente vibratori della forma abituale, che imitano un pene e biancheria erotica. Ora sempre di più prendono qualcosa di insolito, ad esempio, attaccamenti sul pene con vibrazioni, dildo legati, armamentario sadomaso. C’è un crescente interesse tra gli uomini per le vagine artificiali, specialmente le “vergini” e gli imitatori del sesso orale. Le persone cercano qualcosa di nuovo, sconosciuto e sconosciuto nel sesso, ed è sempre stato così. Ora le crescenti possibilità della tecnologia stanno aprendo nuovi orizzonti nella camera da letto..
La diversità sessuale diventerà più accessibile e l’atteggiamento verso le stranezze sessuali sarà più tollerante. Le persone non avranno più paura di entrare in un sexy shop e quando entreranno si sentiranno in imbarazzo, come spesso accade ora. E un viaggio in un negozio del genere sarà per gli sposi un luogo comune come una passeggiata domenicale che fa la spesa in un supermercato..

Il sesso è un aspetto naturale, bello e importante della vita. Si spera che in futuro diventerà ovvio a tutti..

Sergey Kuznetsov, scrittore:

I principali cambiamenti nel campo del sesso si sono verificati quando le persone hanno raggiunto un nuovo modo di concettualizzare il sesso in quanto tale. Il cristianesimo ha concettualizzato il sesso come una manifestazione del peccato originale. The Age of Enlightenment – come manifestazione della libertà individuale. Freudianesimo – come parte integrante nascosta della natura umana, la base della psiche. La rivoluzione sessuale degli anni ’60 ha portato questa idea nella cultura pop. E nei prossimi 15 anni non prevedo cambiamenti così rivoluzionari..

Secondo me, non ci sono più pratiche sessuali insolite: sono tutte legittimate. Cento anni fa, il sesso orale era esotico e ora fa quasi parte del programma obbligatorio. Potresti pensare che qualcosa sia cambiato da questo.

Mi sembra che i praticanti siano generalmente i meno interessanti in questa materia. Poiché non sapevamo dove attaccare il sesso nella nostra vita, non lo sapremo. Proprio come non abbiamo capito che l’esperienza sessuale ci parla della vita, non lo capiamo. Insomma, non possiamo integrare questa esperienza senza cadere nella psicosi. Ed è improbabile che questa situazione cambi.

Kito-Eaxx, artista fotografico erotico:

Sotto la pressione dei cliché della cultura di massa, l ‘”esaltazione” del corpo continuerà. Per soddisfare lo standard, le persone ricorreranno sempre più a metodi chirurgici e cosmetici di “bellezza”, come la chirurgia plastica, l’uso di impianti, la depilazione totale, l’eliminazione di piccoli difetti della pelle, ecc. E questo porterà a una stratificazione ancora maggiore della società, poiché tali procedure sono costose e non disponibili per tutti. Allo stesso tempo, ci sarà una “controcorrente” di sostenitori della naturalezza, che esalteranno la bellezza della bellezza imperfetta, ma viva.

L’influenza delle immagini feticiste sull’estetica della sessualità aumenterà, il feticismo – soprattutto high-tech e cyberfetish – si sposterà dai margini marginali al “mainstream” della cultura sessuale.

Allora il cuore si calmerà?

Tutte le previsioni concordano su una cosa: ci saranno più opportunità e meno restrizioni. Avremo più libertà, saremo in grado di gestire la nostra vita sessuale e farlo meglio di adesso. E questo significa che se una qualsiasi delle prospettive di apertura è poco attraente o addirittura spaventosa per noi, nessuno ci obbligherà a seguire queste tendenze. Che è senza dubbio un bene.

Ti piace la nostra rivista ?! Seguici su Yandex Zen! Puoi anche seguire gli aggiornamenti in Instagram, Telegramma, Tic toc e canale Youtube.
Rimani aggiornato su tutte le cose più importanti con MEN’s LIFE!

Articoli simili

  • Non voglio fare sesso

    Dobbiamo rendere omaggio alla natura: ha previsto quasi tutto. Ad esempio, la concavità corrisponde ad alcuni rigonfiamenti del corpo maschile nelle donne. Se è tutto…

  • Come accontentare una ragazza e rendere il sesso indimenticabile?

    Valerie Elash, Unsplash Love interferisce con il sesso Uomo e donna. Compatibilità sessuale C’è un sacco di allenamento su come fare…

  • Primo appuntamento per il divorzio per sesso

    Ricorda che se la ragazza ha accettato di incontrarti, allora l’hai già agganciata con qualcosa. Le piaci già. Inoltre, tutto è nelle tue mani. Se hai un’ora…